VESUVIUS 2014

Quali progressi? Scientifici, sociali, economici, educativi e culturali indirizzati alla sostenibilitį delle cittį vesuviane


Luogo e data

Hotel dei Congressi Hotel dei Congressi Hotel dei Congressi Hotel dei Congressi Hotel dei Congressi ospita convegni e accoglie gli ospiti nel cuore di Castellammare di Stabia ed č facilmente raggiungibile con auto e con la ferrovia (Circumvesuviana) che collega Napoli con Sorrento. Le sale conferenze dell'hotel sono dotate di moderne attrezzature audio-visive e l'alloggio offre numerosi servizi di relax.

Hotel dei Congressi


Programma del convegno

Nel 1995 un piano di evacuazione per l'area vesuviana č stato frettolosamente progettato dai vulcanologi per combattere il progetto VESUVIUS 2000 che richiedeva lo studio di fattibilitą interdisciplinare per la gestione del rischio Vesuvio. Questo piano č stato politicizzato attraverso il Ministero della Protezione Civile e da allora č stato utilizzato come strategia ufficiale per la gestione dei rischio Vesuvio. Il piano di evacuazione č stato criticato per la sua inaffidabilitį scientifica, ingegneristica, sociale, economica e culturale, e nulla di sostanziale č stato compiuto per migliorare le sue carenze, adottare strategie alternative, o coinvolgere i leaders dell'area vesuviana a collaborare per affrontare seriamente il rischio.

L'obiettivo del convegno č quello di affrontare le seguenti problematiche:


Partecipazione


Registrazione










Organizzazione


Sito web: Il problema Vesuvio